VERDI: “PORTO DI NAPOLI? BENE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, MA ORA RIDUZIONE FUMI DELLE NAVI!”

Efficientamento energetico Porto di Napoli. Verdi. Ottimo, ma adesso bisogna ridurre l’inquinamento derivante dai fumi delle navi

“Arrivano ottime notizie dal presidente dell’Autorità portuale di Napoli, Pietro Spirito, che ha annunciato un piano straordinario per l’efficientamento energetico e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili nel porto di Napoli, ma serve un maggiore impegno anche per ridurre l’inquinamento derivante dalle tante navi che attraccano nello scalo napoletano”.

Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale Marco Gaudini per i quali “il porto continua a essere una delle principali fonti di inquinamento a Napoli ed è necessario che si pensi a misure che possano ridurre l’impatto dell’emissione di fumi delle navi”.

“Noi Verdi, anche nel corso di incontri con Spirito, abbiamo proposto l’elettrificazione, soluzione adottata con successo in diversi porti italiani e stranieri, ma va bene qualsiasi altra proposta, purché si faccia qualcosa per ridurre l’inquinamento in quella zona della città” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini.

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...