QUELLO DEL CRETAIO NON FU UN SECRET DROGA PARTY, MA UNA FESTA TRA AMICI. ASSOLTO NERINO ROTOLO DALL’ACCUSA DI SPACCIO

Non fu droga party al cretaiogiustizia, questo in sintesi il giudizio finale del tribunale di Napoli sul fatto di cronaca risalente allo scorso settembre: un blitz delle forze dell’ordine durante una festa dove circolava ecstasy
Ieri si è chiuso il processo che vedeva imputato
Nerino Rotolo, il ragazzo che venne arrestato insieme a Filomena Pesce, proprietaria dell’abitazione al Cretaio dove si svolgeva il party.
Si trattò di un’operazione coordinata tra carabinieri e guardia di finanza; le forze dell’ordine fecero irruzione in un cosiddetto “secret party” al quale stavano partecipando una trentina di giovani. Nerino Rotolo venne trovato in possesso di 0,9 grammi di ecstasy. In giudizio il pm chiese per Rotolo una condanna di due anni e quattro mesi.
Il ragazzo venne accusato di aver ceduto della sostanza stupefacente ad altri ragazzi, tra cui una minorenne. Si parlò in quella occasione di “droga party” con grande sconcerto della comunità isolana.
Ma l
’avvocato di Rotolo, Nicola Nicolella, da subito aveva chiesto la completa assoluzione del suo assistito, asserendo che la festa organizzata nella villa non era un droga party, bensì un semplice incontro tra amici. Non essendo stato trovato l’accusato in possesso di denaro e non essendoci altri argomenti probanti non si poteva parlare di spaccio.
Nerino Rotolo è stato condannato soltanto per il possesso di sostanza stupefacente;
il tribunale ha stabilito una pena di sei mesi di reclusione, con la sospensione condizionale e la non menzione sul casellario giudiziario.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ABORDOCAMPO. IN STUDIO: FILIPPO FLORIO, JOAQUIN CABRERA E ANTONIO CASTAGNA, IN DIRETTA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento con la trasmissione sportiva ABORDOCAMPO “Il Commento”, in diretta con inizio alle 21.10. Ospiti della puntata: Filippo Florio, calciatore dell’Ischia calcio,...

TIGI PRIMA EDIZIONE DEL 10 05 2024

https://youtu.be/ufvQcZV4kKY

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...