PROSPERO SANTO EX PRESIDENTE ISCHIA CALCIO: “NEI TIFOSI C’E’ TANTA DELUSIONE. IO LA SQUADRA L’AVREI TENUTA SULL’ISOLA”

0
49

L’ex presidente dell’Ischia Isolaverde, Prospero Santo, in villeggiatura sulla nostra isola, non nasconde il suo amore per la maglia gialloblu e volentieri interviene sull’argomento del momento: il trasferimento della squadra a Napoli. “Io non l’avrei mai fatto” chiarisce, e nel contempo afferma “la nuova Ischia, non potrà mai essere un’alternativa alla squadra di Lega Pro”.

“Probabilmente- ci ha dichiarato- la decisione di trasferire a Napoli la squadra è dipesa da fattori economici. Una decisione che può essere valida in altri settori ma in quello calcistico vanno fatte altre valutazioni: una squadra senza pubblico perde tanto e la frattura che si è creata può incidere molto”. “Io -ribadisce- una scelta del genere non l’avrei mai fatta”.

Poi esprime la sua opinione sulla Nuova Ischia: ”Credo che considerarla alternativa alla squadra di Lega Pro è una parola grossa. Mi sembra quasi una ripicca (una rivalsa ndr) tutta isolana. Certamente oggi su quest’isola c’è tanta delusione. Parlo con i tifosi che mi dicono ce non sanno ancora spiegarsi cosa sia successo… e quale calcio vedranno quest’anno”.