PREMIO ARTI GRAFICHE “OTTO MILIONI” 2017, VINCE MILENA PETRARCA

Oltre ai voti espressi tramite web e a quelli inviati tramite coupons, la designazione dell’opera grafica vincitrice della seconda edizione del Premio internazionale di Arti grafiche “Otto milioni” 2017 si è avvalsa della preziosa attività svolta da Silvana Lazzarino, Socia Sostenitrice DILA,  poetessa, giornalista, editorialista, che ha accettato l’incarico di comporre e presiedere la Giuria delegata a pronunciare un voto tecnico per le opere finaliste.

I giurati, sono stati:  AndreaTrisciuzzi  e Alba Gonzales scultori di fama internazionale, Patrizia Canola pittrice di fama internazionale  e Lorenzo Milani fotografo e grafico per  cataloghi di mostre di eventi importanti.

Ha vinto Milena Petrarca, artista a trecentosessanta gradi, figlia d’arte, nata a Pozzuoli, ma attiva tra Latina e USA dove ha esposto in diverse rassegne.

Ha organizzato a New York il Cinquecentenario di Cristoforo Colombo con personali e collettive che le è valso il prestigioso riconoscimento “Artistic Achivement Award Gallery”.

MILENA PETRARCA non è soltanto una pittrice di fama internazionale, ma anche scultrice e poetessa di grande sensibilità, stilista e ritrattista.

Sue opere sono presenti in molti musei italiani e americani e nelle collezioni più prestigiose americane, francesi, inglesi e cinesi.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. IL 21 GIUGNO CI SARÀ LA 24°EDIZIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA

Per il ventiquattresimo anno la Pro Loco di Casamicciola Terme APS, con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme, promuove sull’isola verde l’evento internazionale...

ISCHIA. CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDÌ 23 MAGGIO

È stato convocato il consiglio comunale per il comune di Ischia per i giorni: giovedì 23 maggio alle ore 11.00 in prima convocazione e...

BALNEARI. DA GENOVA LINEE GUIDA: GLI INDENNIZZI SARANNO VERSATI DAI NUOVI CONCESSIONARI

Iniziano le procedure che tengono conto delle linee guida delle direttive Bolkestein dell'Unione Europea. Infatti il comune di Genova ha deciso che ad indennizzare...