PREMIO ARTI GRAFICHE “OTTO MILIONI” 2017, VINCE MILENA PETRARCA

0
57

Oltre ai voti espressi tramite web e a quelli inviati tramite coupons, la designazione dell’opera grafica vincitrice della seconda edizione del Premio internazionale di Arti grafiche “Otto milioni” 2017 si è avvalsa della preziosa attività svolta da Silvana Lazzarino, Socia Sostenitrice DILA,  poetessa, giornalista, editorialista, che ha accettato l’incarico di comporre e presiedere la Giuria delegata a pronunciare un voto tecnico per le opere finaliste.

I giurati, sono stati:  AndreaTrisciuzzi  e Alba Gonzales scultori di fama internazionale, Patrizia Canola pittrice di fama internazionale  e Lorenzo Milani fotografo e grafico per  cataloghi di mostre di eventi importanti.

Ha vinto Milena Petrarca, artista a trecentosessanta gradi, figlia d’arte, nata a Pozzuoli, ma attiva tra Latina e USA dove ha esposto in diverse rassegne.

Ha organizzato a New York il Cinquecentenario di Cristoforo Colombo con personali e collettive che le è valso il prestigioso riconoscimento “Artistic Achivement Award Gallery”.

MILENA PETRARCA non è soltanto una pittrice di fama internazionale, ma anche scultrice e poetessa di grande sensibilità, stilista e ritrattista.

Sue opere sono presenti in molti musei italiani e americani e nelle collezioni più prestigiose americane, francesi, inglesi e cinesi.