Ha la residenza a ischia l’anziano conducente della vettura BMW che questa mattina ha investito due manifestanti all’esterno dell’Ufficio Scolastico Regionale a Napoli mentre partecipavano a un sit in di protesta. Durante i drammatici fatti un altro manifestante Raffaele Vettorino, 62 anni, di Pozzuoli per rincorrere l’auto pirata è stato colto da infarto ed è morto. L’uomo responsabile di questa triste storia è stato identificato dagli agenti del commissariato di Vasto: ha 67 anni e pur risultando residente sull’isola di Ischia è domiciliato nel centro storico di Napoli.
Sembrava un normale sit-in di protesta quello al quale stavano partecipando una trentina di ex lsu del comparto scuola niente lasciava immaginare che si sarebbe trasformato in un dramma; erano circa le 7.30 quando il corteo si è avviato all’improvviso è spuntata una macchina Bmw di colore grigio che ha travolto due lavoratori – Racconta un testimone – Non c’è stato alcun diverbio tra quell’uomo e i nostri compagni. Quando stavamo avviando il presidio quell’automobilista ha letteralmente travolto i due lavoratori che, a seguito dell’impatto, si sono ritrovati sul cofano della macchina”.
A quel punto Raffaele Vettorino, conoscente di una delle due persone investite, si è messo a rincorrere l’auto pirata. L’uomo è stato colto da arresto cardiocircolatorio ed e’ deceduto durante il trasporto nell’ospedale Loreto Mare. Secondo il testimone, sarebbe stato stroncato dall’infarto nei pressi della rampa di accesso al raccordo autostradale.
Gli uomini del commissariato stanno vagliando la posizione del conducente della Bmw.