L’ISCHITANO DANIELE DE VIVO ALLA MARATONA DI LOS ANGELES

Domenica 14 febbraio si è svolta una delle maggiori maratone che attraggono corridori e turisti dal mondo intero, la MARATONA DI LOS ANGELES. Essa è stata una delle prove americane “Trials” di selezione per accedere alle prossime Olimpiadi di Rio. La gara di 42,195km ha visto circa 21.000 atleti al via ed è stata vinta dal vice campione olimpico dei 10000 metri di Londra 2012 Galen Rupp che ha conquistato il successo in 2:11’12”. Meb Keflezighi si è guadagnato il pass olimpico per la quarta volta nella sua carriera grazie al secondo posto in 2:12’20”. Il campione statunitense di origini eritree, che trascorse alcuni anni della sua vita a Monza dopo la fuga dalla guerra in Eritrea, vanta la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004 dietro al nostro Stefano Baldini, il quarto posto a Londra 2012 oltre ai successi a New York nel 2009 e a Boston nel 2014. A Rio diventerà a 41 anni il maratoneta statunitense più anziano a vestire la maglia della sua nazionale ai Giochi Olimpici.Terzo posto per Jared Ward in 2:13’00”. Dathan Ritzenheim si è dovuto ritirare intorno al ventunesimo miglio. Amy Cragg si è aggiudicata la gara femminile in 2:28’27” precedendo Desirée Linden (2:29’00”) e il bronzo olimpico dei 10.000 metri di Pechino 2008 Shalane Flanagan (2:29’26”).

Anche una parte d’Italia e soprattutto di Ischia è stata presente con l’atleta Daniele De Vivo del ASD Marathon Club Isola d’Ischia. Daniele arrivato ben preparato alla manifestazione ha dovuto convivere con un fastidioso risentimento muscolare al polpaccio dopo appena 10 km e pur non potendo sfruttare tutte le sue qualità atletiche ma con la massima forza di volontà è riuscito a chiudere la sua sedicesima maratona in 4h e 13 minuti, al 2876 posto dei maschi e al 406° di categoria. Anche la città degli Angeli è stata conquistata! Questo il suo commento:Tra due settimane ci sarà la cerimonia degli Oscars, a Los Angelse ed io il mio piccolo Oscar l’ho già guadagnato tutto!Vi abbraccio tutti dalla California, e sempre.. go Dani!Ancora bravissimo e un abbraccio ricambiato come sempre da tutti gli amici del Marathon Club Isola d’Ischia, da tutti gli amici sportivi e non, vicini e lontani! E auguri per la prossima impresa sicuramente già in cantiere …nella testa!

Le ultime notizie

ISCHIA. CAPITAN MORGAN: GUASTO A LARGO E SALTA LA CORSA PER CAPRI

Questa mattina brutta avventura per molti turisti che avevano...

OTTAVIANO: CARABINIERI CONTRO I FURTI DI AUTO, 3 PERSONE IN MANETTE

Un’auto sospetta segnalata molte volte nelle strade vesuviane, all’interno...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. CAPITAN MORGAN: GUASTO A LARGO E SALTA LA CORSA PER CAPRI

Questa mattina brutta avventura per molti turisti che avevano...

OTTAVIANO: CARABINIERI CONTRO I FURTI DI AUTO, 3 PERSONE IN MANETTE

Un’auto sospetta segnalata molte volte nelle strade vesuviane, all’interno...

Difesa, accordo Italia-Francia sul polo industriale terrestre europeo

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto,...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...