LAVORO, AL VIA LE ASSUNZIONI PRESSO IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

0
86

Il ministero dell’economia e delle finanze apre le porte  a 400 assunzioni. Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 27 Marzo 2018, tre bandi di concorso per l’assunzione di funzionari presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e altri tre bandi saranno pubblicati nella GU del 6 aprile 2018.

L’assunzione non è vincolata da limiti d’età. 400 i posti disponibili come collaboratore amministrativo. Il requisito richiesto ai candidati per partecipare al concorso è il diploma di laurea.

I PROFILI – Le 400 unità di personale saranno inquadrate nel profilo di collaboratore amministrativo, Area Terza – F1, e destinate agli uffici centrali e periferici del Ministero. In particolare il reclutamento riguarderà: 80 unità con orientamento statistico ed economico quantitativo; 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile; 60 unità con orientamento economico-finanziario; 50 unità con orientamento giuridico-finanziario; 40 unità con orientamento giuridico-tributario; 80 unità con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali.

COME ISCRIVERSI – L’iscrizione al concorso si effettua esclusivamente mediante piattaforma online, all’indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it ed è possibile identificarsi attraverso SPID (sistema pubblico identità digitale). Con riguardo ai bandi già pubblicati, le iscrizioni sono possibili già  dal 28 marzo 2018 e dovranno essere effettuate entro il 26 aprile 2018.