LAVORO, AL VIA LE ASSUNZIONI PRESSO IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE

Il ministero dell’economia e delle finanze apre le porte  a 400 assunzioni. Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 27 Marzo 2018, tre bandi di concorso per l’assunzione di funzionari presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze e altri tre bandi saranno pubblicati nella GU del 6 aprile 2018.

L’assunzione non è vincolata da limiti d’età. 400 i posti disponibili come collaboratore amministrativo. Il requisito richiesto ai candidati per partecipare al concorso è il diploma di laurea.

I PROFILI – Le 400 unità di personale saranno inquadrate nel profilo di collaboratore amministrativo, Area Terza – F1, e destinate agli uffici centrali e periferici del Ministero. In particolare il reclutamento riguarderà: 80 unità con orientamento statistico ed economico quantitativo; 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile; 60 unità con orientamento economico-finanziario; 50 unità con orientamento giuridico-finanziario; 40 unità con orientamento giuridico-tributario; 80 unità con orientamento giuridico nell’ambito dei servizi amministrativi trasversali.

COME ISCRIVERSI – L’iscrizione al concorso si effettua esclusivamente mediante piattaforma online, all’indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it ed è possibile identificarsi attraverso SPID (sistema pubblico identità digitale). Con riguardo ai bandi già pubblicati, le iscrizioni sono possibili già  dal 28 marzo 2018 e dovranno essere effettuate entro il 26 aprile 2018.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE13 DEL 27 04 2024

https://youtu.be/savh77EBvQ0

ISCHIA. IL CONCERTO DI GIUSY FERRERI NELLE FOTO DI FRANCO TRANI

Grande successo, ieri sera, per il concerto della cantante Giusy Ferreri che, nonstante, un clima non proprio ideale ha fatto ballare e divertire il...