Al Commissariato di Polizia di Ischia è da poco arrivato il Vice Questore Maria Antonietta Ferrara, che pian piano sta conoscendo di persona sempre più cittadini, istituzioni e associazioni. Anche il comitato “La strada del buonsenso” ha incontrato il Vice Questore Ferrara. Nell’occasione, presso il Commissariato di Ischia, il Comitato ha rappresentato tutta la preoccupazione per la sicurezza stradale e per la convulsa e caotica viabilità ischitana, aggravata da una diffusa e radicata inosservanza delle regole più elementari. Regole innanzitutto di buonsenso e di rispetto verso il prossimo.
Temi sui quali il Vice Questore, agli esordi del suo servizio sull’isola, aveva già mostrato sensibilità e azione, con un incontro avutosi nei giorni scorsi con i Sindaci ed i Comandanti dei Vigili Urbani dei Comuni isolani proprio sul tema della sicurezza stradale, a dimostrazione delle dimensioni preoccupanti ed evidentemente lampanti che ha assunto la questione.
L’impegno delle parti è stato quello di avviare un rapporto di collaborazione ed operatività che speriamo porti i suoi frutti nel controllo del territorio. Perché laddove non fosse il buonsenso a spingere i cittadini al rispetto di regole volte a tutelare il pacifico convivere, dovrebbero essere altre e più incisive misure ad intervenire.