È stata l’Afragolese ad aggiudicarsi la Coppa Italia Regionale di Eccellenza nella finalissima dello “Squitieri” di Sarno. Già nel primo tempo la formazione di Masecchia aveva messo in chiaro di avere più motivazioni e qualità per vincere, ma nonostante il forcing rossblù, e grazie alle belle parate dell’estremo difensore Napoli su Murolo, Fava e Signorelli, il Costa D’Amalfi era riuscito a chiudere la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0. Nella ripresa le due squadre entrano in campo con maggiore attenzione ai tatticismi e l’incontro risulta un po’ bloccato. Al 63′ è però vincente il colpo di testa di Nocerino che porta in vantaggio l’Afragolese. L’occasionissima per il pareggio del Costa D’Amalfi giunge al minuto 81 con Apicella, che costringe il giovane Pragliola ad una super parata che tiene in vantaggio l’Afragolese. All’68’ l’espulsione di Guillari, entrato una ventina di minuti prima, per via di un brutto fallo su Giordano, lascia anche in 10 la formazione costiera e consolida le possibilità di vittoria dei rossoblù. Al 90′, però, l’Afragolese può scatenare la festa.
COSTA D’AMALFI – AFRAGOLESE 1944 0-1
Costa D’Amalfi: Napoli, Vallefuoco, Mansi, De Martino, Senatore (79′ Infante), Lettieri, Iommazzo, De Angelis (68′ Guillari), Apicella, Ferrara (79′ Bovino), Catalano. A Disposizione: Scognamiglio, Pisapia, Asciuti, Nappo, Vissicchio, Reale. Allenatore: Ferullo.
Afragolese 1944: Pragliola, Giordano (94′ Liguori 01), Liguoro, Della Monica, Nocerino, Santonicola (62′ Ausiello), Marigliano (85′ Viscido), Marzullo, Fava Passaro, Signorelli (78′ Sogno), Murolo (88′ Lagnena) A Disposizione: Schiano, Befi, Romano, Manzon. Allenatore: Masecchia.
Arbitro: Maresca della sezione di Napoli); assistenti Chianese di Napoli e D’Anna di Caserta.
Reti: 63′ Nocerino (A)
Note: ammoniti Mansi, De Martino (CDA), Giordano, Della Monica, Santonicola (A); espulso all’86’ Guillari (CDA); angoli 4 – 9; 3000 Spettatori Circa.