“GODIAMO DEL MARE, NON SFIDIAMOLO”. LE RACCOMANDAZIONI DEL COMANDANTE DEL CIRCOMARE ISCHIA ALESSIO DE ANGELIS

0
35

Un invito generale alla prudenza e al buon senso in mare è l’invito che il comandante del circomare di Ischia, Alessio de Angelis lancia a diportisti e bagnanti per l’estate 2018.

Al mare si va per godere della sua bellezza, non per sfidarlo – ricorda De Angelis che passa poi a elencare le raccomandazioni: il rispetto dei limiti di navigazione, in particolare la distanza dalle spiagge e dalle coste e la velocità.

“ Finora la stagione è stata tranquilla – afferma De Angelis che aggiunge : “ abbiamo iniziato il 16 giugno l’operazione “Mare sicuro” che vede l’implemento nel periodo estivo dei controlli per garantire un sereno svolgimento delle attività di diporto e balneazione.
L’isola è una realtà molto particolare con grande afflusso di diportisti; per questo abbiamo lavorato a una serie di tavoli tecnici ai quali abbiamo invitato compagnie di navigazione rappresentanti di categoria degli stabilimenti balneari proprio per incentivare il discorso della sicurezza. Altri incontri avverranno nei prossimi giorni con gli operatori diving e con gli altri interlocutori che lavorano in porto