FORIO. SI INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. MICHELE REGINE ELETTO PRESIDENTE; VICE PRESIDENTE IGNAZIO DI LUSTRO.

0
105

Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Forio, eletto dopo la consultazione doppia del 10 e del 24 giugno scorso: il sindaco Del Deo ha giurato, comunicando la composizione della giunta ed esponendo le linee programmatiche del suo governo per il prossimi cinque anni.

Prima di ciò, si è proceduto con la nomina dell’ufficio di presidenza del civico consesso: a scrutinio palese, è stato rieletto presidente del consiglio comunale l’avvocato Michele Regine; nella carica di vice presidente è stato invece designato (e votato) dalla maggioranza Ignazio di Lustro, ex candidato sindaco non eletto. Il consigliere Stani Verde a nome del gruppo di opposizione aveva proposto per Di Lustro il ruolo invece di presidente, ma la cosa non è stata condivisa dalla maggioranza.

In apertura di seduta, in nome della pacificazione, lo stesso Stani Verde aveva lanciato la proposta a sindaco ed assessori di destinare il 30% delle proprie spettanze ad un fondo per cittadini bisognosi; stessa cosa, aveva fatto per i consiglieri comunali, chiedendo però che destinassero a questo fine i propri gettoni di presenza.