FORIO. CASTAGLIUOLO: “DAL 2 MARZO, VIA I CAMION NU DA CAVA DELL’ISOLA”

0
73

Il lungomare di Forio nella zona soprastante la spiaggia di cava dell’isola sarà liberato dai mezzi della nettezza urbana: dopo aver infatti sgomberato l’area delle Pietre rosse, dal prossimo 2 marzo anche il parcheggio di cava dell’isola sarà liberato dai mezzi dei rifiuti che attualmente sostano in quell’area già dal lontano 2009.

Così, come da impegno preso con gli albergatori della zona, sarà completato il trasferimento di tutto il servizio NU da Citara”, commenta l’assessore foriano davide castagliuolo.

Intanto, da gennaio l’area di Zaro è stata destinata a discarica comunale. Con la determina dell’8 gennaio scorso, il responsabile del settore finanziario del comune di Forio, Enzo Rando, ha sottoscritto l’autorizzazione alla messa in esercizio del centro comunale di raccolta differenziata dei rifiuti sistemato nell’area di proprietà comunale sito a Punta Caruso.
Il provvedimento viene motivato “con l’esigenza di interesse pubblico di utilizzare l’area in quanto allo stato è l’unica zona nella disponibilità del comune idonea a tale destinazione d’uso. In quanto possiede tutte le caratteristiche previste dalle normative vigenti in tema di ecocentri comunali”.

E su quest’ultimo provvedimento si sono sollevate le opposizioni degli ambientalisti.