FORIO: BANCAROTTA PEGASO, NON LUOGO A PROCEDERE PER ALCUNI INDAGATI

Il Giudice della IX Sezione penale del Tribunale di Napoli, Dr Tommaso Miranda, in data 10 dicembre 2015  ha stabilito il “non luogo a procedere” nei confronti di alcuni degli indagati nel processo relativo al fallimento della controllata del Comune di Forio responsabile dello smaltimento dei rifiuti negli anni che vanno dal 2002 al 2007. Tra questi Pietro russo, enzo ferrandino, domenico miragliuolo e antonio siciliano.

Il Gip ha invece ritenuto sufficienti gli elementi per sostenere il processo a carico degli altri imputati rinviandoli a giudizio.
L’accusa di bancarotta fraudolenta è così caduta per gli amministratori e sindaci sopra indicati.

Dopo l’ udienza del 23 sett. 2015, in cui sono stati ascoltati il dr Pietro Russo e il dr Enzo Ferrandino, che hanno ricostruito e documentato il corretto operato della loro attività, e l’udienza del 29 ott. 2015 con la requisitoria e la discussione delle difese, il magistrato ha stabilito di non dovere procedere.

Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Lelio della Pietra, Antonino Taranto, Alfonso Trapuzzano e Gianpiero Pirolo ha dimostrato la corretta gestione della azienda a partecipazione pubblica e l’estraneità dei loro assistiti rispetto alle contestazioni mosse. 

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...