ENTRA NEL VIVO “LA FILOSOFIA, IL CASTELLO E LA TORRE”, IL FESTIVAL DI FILOSOFIA IDEATO DA RAFFAELE MIRELLI. INTERVISTA TV

0
59

Entra nel vivo la manifestazione culturale “La filosofia, il castello e la Torre” in corso di svolgimento sull’isola di ischia in diversi luoghi dell’isola: la Torre Guevara, i Giardini La Mortella, la Biblioteca Antoniana, il Castello Aragonese.

La prima parte del programma – che è iniziata lunedi e terminerà il 28 settembre – è dedicata all’Ischia Summer School, un momento di formazione, in cui esperti provenienti da diversi settori disciplinari terranno dei seminari. Quest’anno il tema della summer school è “Figure del Nichilismo”;
dal 29 settembre al 1 ottobre invece avrà luogo il Festival di filosofia con incontri aperti al pubblico, a cui parteciperanno in qualità di relatori anche non “addetti ai lavori”:
in cartellone infatti due serate con protagonisti Luigi de Magistris, sindaco di Napoli che parlerà di “Filosofia e politica”, il 30 settembre, e Maurizio De Giovanni che tratterà l’argomento “Filosofia e scrittura”, il 1 ottobre.