ECCELLENZA. REAL FORIO, DI MAIO: “LO STADIO HA UNA CAPIENZA DI SOLI 75 POSTI. CI DISPIACE PER I TIFOSI”

0
109

La società del Real Forio, con il dirigente Giuseppe Di Maio, spiega i motivi della disponibilità di posti, davvero ridotta, dello stadio Salvatore Calise, in vista del derby tanto atteso con l’Ischia. “Purtroppo la nostra capienza ufficiale -afferma Di Maio- è di soli 100 posti. E vista la normativa anti-covid possiamo utilizzare solo il 75 per cento della capienza massima. Quindi non per nostra volontà, ma per rispettare le normative abbiamo deciso di assegnare 50 posti ai tifosi del Real Forio e 25 posti ai tifosi dell’Ischia. Avremmo voluto far diventare il derby con l’Ischia una grande festa. Il nostro sogno era vedere lo stadio stracolmo di gente e di bandiere. Ma, purtroppo, non è stato possibile”.

Giuseppe Di Maio poi chiarisce: “E questa, è una situazione che si sta ripetendo domenica dopo domenica, da inizio anno sportivo. La ridotta capienza, inoltre, ha alimentato non poche incomprensioni con le altre società ospitate. Anche noi non siamo affatto contenti di queste limitazioni che riducono molto gli incassi e rendono lo stadio spoglio di colori e di cori. Senza tifosi il nostro calcio perde tanto e lo sappiamo”.

“Ci auguriamo -conclude Di Maio- che presto il Salvatore Calise possa essere omologato in tutta la sua interezza. Lo merita Forio, e lo meritano anche le  tutte le piazze, Ischia “in primis”, che partecipano a questo importante campionato di Eccellenza”.