CORONAVIRUS. ROSARIO CARUSO: MASSIMA TRASPARENZA SU VILLA MERCEDE

0
84

In considerazione del focolaio di coronavirus emerso nella Rsa di Serrara Fontana, il sindaco Rosario Caruso sta cercando di garantire la massima trasparenza su come procede la degenza delle persone ospitate a Villa Mercede e sulle attività e le condizioni in cui si opera.

Ieri sera verso mezzanotte ha informato:

Rsa Villa Mercede.
Stasera alle 20 circa ho contattato telefonicamente uno dei responsabili della Rsa Villa Mercede per chiedere notizie circa il corretto espletamento delle operazioni relative alla somministrazione della cena ai degenti anche perché ieri si sono verificati disservizi in quanto sono stati sanificati gli ambienti con l’ozono. Il responsabile mi riferiva che la cena era stata regolarmente somministrata. Alle 23 circa un familiare di una delle pazienti mi ha comunicato che aveva notizie diverse e cioè che stasera c’erano stati disservizi sulla somministrazione dei pasti.
Ho in questo momento inviato una pec al responsabile chiedendo di essere informato per iscritto e con cadenza giornaliera sulle operazioni di somministrazione dei pasti e sulle operazioni di cura dell’igiene dei pazienti.

Comunico queste informazioni per un motivo molto semplice.
Sto cercando di essere sempre chiaro, preciso e corretto nei confronti di chiunque mi chieda informazioni, siano essi giornalisti, familiari dei degenti o altri.
Sto cercando di comunicare con i cittadini con estrema sincerità.
Sto cercando di rispondere ad ogni dubbio o richiesta.
Sto cercando di informare ogni positivo e negativo che risiede o lavora sul territorio di Serrara Fontana, di contattare ognuno di loro anche solo per sapere se sta bene.

Non so se ci sto riuscendo come vorrei o dovrei ma lo sto facendo senza lesinare sforzi ma soprattutto lo sto facendo mettendoci anima, cuore e faccia.

Il mio dialogo si interrompe nel momento in cui l’interlocutore non ha il mio stesso approccio, spero non sia questo il caso.

Come fatto fino ad ora vi aggiorno sulla situazione e sottolineo nuovamente che per quanto nelle mie competenze mi sto impegnando e mi impegno affinché ai degenti venga garantita la necessaria assistenza.