COPPA ITALIA PROMOZIONE. BUON ESORDIO DEL LACCO AMENO: SCONFITTO 1-0 IL SANT’ANTONIO ABATE

Grandissima prova dei ragazzi di mister Angelo Iervolino nell’andata del primo turno della coppa Italia di Promozione. I biancorossi hanno sconfitto 1 a 0 il Sant’Antonio Abate grazie alla rete su calcio di rigore di Luigi Iovene al 32′.

La gara. Inizia alla grande il Lacco Ameno che sfiora il gol in più di un occasione grazie alle giocate del suo capitano Iovene. Al 31′ il momento della svolta: giocata sublime di Cantelli sulla sinistra, palla sul dischetto per Matarese che a botta sicura calcio verso la porta. Si immola il difensore ospite che colpisce, però, con la mano. Nessun dubbio per il direttore di gara: calcio di rigore. Sul dischetto va il numero 10 Luigi Iovene che spiazza Inserra, e porta i suoi in vantaggio.

Nel secondo tempo la musica non cambia.  Il Lacco Ameno si divora due clamorose palle gol, prima con Cantelli e poi con Barbieri. In entrambi i casi bravo Inserra a tenere in corsa i propri compagni. Al 85′ il Lacco Ameno rischia davvero tanto: a causa dei crampi,  Muscariello lascia i suoi in 10 visto tutte le sostituzioni possibili (cinque) erano state effettuate da mister Iervolino. Una grande gestione difensiva permette ai locali di non correre alcun pericolo. E dopo ben 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio, che sancisce la vittoria dei rossoneri.

 

Formazioni.

Lacco Ameno: Mazzella, Capuano, Romano, Muscariello, Tessitore ( Al 77′ Iacono), Monti, Cantelli ( al 80′ Riccio), Barile ( al 56′ Barbieri), Iovene ( al 60′ Lombardi), Dino ( al 77′ Montagnaro). A Disp: Petrone, Barr, Verde, Amendola.

S’Antanio Abate: Inserra, Sicignano ( 66′ Dridi), Colotto (al 91′ Ruocco), Vitiello ( al 56′ Cascone), Del Nunzio, Russo, Abagnale ( al 60′ Speranza), Aufiero, Martone, Scoganmiglio, Cascone. A disp: Girace, Giordano, Tramontano.

Ammonizioni: Tessitore (L) Russo, Cascone, Speranza ( S)

Angoli: 4-5

Marcatore: Luigi iovene al 32′

 

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella lingua dei segni, andrà in onda lo speciale dedicato al 3°memorial Manuel Calise. L'evento nasce...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...