Nell’ambito dell’attività delle rappresentative nazionali per una capillare attività di scouting, come “referente tecnico regionale”, delegato a fungere da punto di riferimento per tutta l’attività regionale è stato scelto Remo Luzi. Il tecnico svolgerà un ruolo di osservatore e selezionatore attento dei calciatori delle categorie juniores,allievi e giovanissimi, della Regione Campania. L’atttività è propedeutica all’allestimento delle rappresentative nazionali Under 18,under 17,under 16 e under 15. Il profilo tecnico richiesto dalla FIGC sposava appieno le qualità di Remo Luzi sia per la riconosciuta competenza tecnica in ambito giovanile che per la profonda conoscenza del territorio (nella foto Remo Luzi a dx con Beppe Dossena).
Remo Luzi ha accettando l’incarico ha dichiarato: ” Ringrazio la Federazione Italiana Gioco Calcio, il presidente della L.N.D., Onorevole Cosimo Sibilia ed il reggente del comitato regionale campania, avvocato Luigi Barbiero, per avermi affidato questo incarico prestigioso e di grande responsabilità con la speranza di poter dare un valido contributo alla crescita dei giovani più meritevoli e di conseguenza alla crescita di tutto il movimento della Lega Nazionale Dilettanti, da sempre importante serbatoio per il calcio italiano”.
Ricordiamo che nella sua lunga ed importante carriera calcistica Remo Luzi ha legato il suo nome all’Ischia Calcio in due momenti diversi sia come calciatore sia come responsabile del settore giovanile .