LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

0
928

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non vedente a condividere la sua straordinaria storia di vita nella puntata di “Linea di Confine; personaggi e storie” su Teleischia, curata da Anna Lamonaca, in onda oggi alle 19:00.  L’artista nato ad Acerra ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza per le strade e i vicoli della sua città compiendo viaggi, incontrando persone, visitando luoghi e scenari, ma nel 2008 dopo un grave incidente a seguito del quale ha perso la vista ha deciso di riprendere in mano la sua vita e viverla fino in fondo attraverso la sua passione di sempre, la scrittura, la pittura e la musica. Dopo un lunghissimo periodo di riabilitazione da poliziotto è rientrato in servizio nei ruoli civili, dal Commissariato di P.S. della città di Acerra, fa rientro nella sua città con la consapevolezza e la presa di coscienza che la vita rimane il viaggio più bello che un uomo possa fare. Nel 2020 nell’isolamento più totale dovuto a una pandemia Giacomo si è dedicato all’arte pittorica come forma di espressione della sua anima poetica. Una nuova veste artistica lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo con mostre personali di “pittura e poesia“. La sua arte avrà riconoscimenti importanti, recensioni e prestigiose critiche d’arte e l’ammirazione di Vittorio Sgarbi, l’artista è anche cantautore e poeta, compiremo un viaggio nella sua storia in occasione della sua nuova esposizione ad Ischia sul Faro di Punta Imperatore.

La trasmissione sarà visibile in Campania e nel basso Lazio alle ore 19.00 su canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web.

Per guardare lo streaming clicca qui su https://www.teleischia.com/live-tv/, ed avrai la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la nuova stringa per vedere il programma sulla smart tv: https://eu1.servers10.com:8081/8208/index.m3u8