ASS. I.SOLE D’AMORE: “ACCELERARE VACCINAZIONI CAREGIVER SULLE ISOLE DI ISCHIA E PROCIDA”

Ischia. L’associazione I.sole d’amore Onlus ha inviato stamattina alla responsabile del programma di vaccinazione Covid-19 delle isole, dott.ssa Maria Rossetti, una nota per sollecitare un rapido adempimento alle vaccinazione per i caregiver che assistono le persone diversamente abili.

Questa la nota integrale:

“Siamo a conoscenza delle difficoltà logistiche per portare avanti la campagna di vaccinazione di massa, ma nonostante ciò la Regione Campania si è dimostrata tempestiva, solidale ed efficiente finora, nel contempo però l’associazione I.sole d’amore Onlus si fa portavoce d’istanze a noi rivolte, rilevando che molti caregiver delle isole d’Ischia e Procida non sono stati ancora convocati per la vaccinazione. Tutto ciò crea un ulteriore disagio familiare, soprattutto dove sono presenti alcune patologie (autismo, sindrome di Down,…) in quanto risulterebbe difficilmente spiegabile al disabile l’isolamento del genitore o caregiver incaricato in caso di contagio da Covid19.

Pertanto I.sole d’amore Onlus senza voler privilegi per nessuno o“legittimare” i furbetti di turno, facendosi portavoce dei bisogni delle persone diversamente abili, chiede una rapida vaccinazione per i caregiver. Fiduciosi della vostra sensibilità, attendiamo un positivo riscontro”. Queste le parole di Rosa Di Iorio, presidente dell’associazione.

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...