DOMENICA DELLE PALME, I DIVIETI AD ISCHIA E PROCIDA

Domani è la domenica delle palme: con questa giornata, che ricorda l’ingresso di gesù cristo a gerusalemme, osannato ed acclamato dalla folla e salutato con rami di ulivo e palme, ha inizio per i cattolici la settimana santa, che avrà il suo apice nel venerdi santo con la morte di cristo, e successivamente con la resurrezione nella domenica di pasqua.

Prima delle celebrazioni domenicali, domani sui sagrati o nei piazzali all’esterno delle chiese parrocchiali, ci sarà il consueto rito della benedizione delle palme.

Per regolamentare il traffico, ad Ischia è vietata la sosta sul piazzale san domenico e nell’ultimo tratto antecedente la discesa posta nel piano superiore del parcheggio di via leonardo mazzella.

Dalle 9 è vietata la sosta lungo via iasolino sul porto, mentre sarà vietata la circolazione dalle 10 alle 12 su via porto, per consentire il corteo che partirà dalla Pagoda e raggiungerà la chiesa di portosalvo.

A Procida sarà vietata la circolazione su tutta l’isola dalle 10 alle 12.30. sosta vietata dalle 8 alle 13 in via Scotti e in via roma.

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...