DE LUCA AL MINISTRO DELLA SALUTE: “STOP AL COMMISSARIAMENTO DELLA SANITA’ IN CAMPANIA!”

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, chiede al ministro della Salute Giulia Grillo che la Sanità Regionale esca dal commissariamento.

Questa la posizione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca espressa nel corso di un convegno sulla sanità: «Non si permetta più a nessuno di parlare di commissariamento. Dalla prossima settimana avvieremo la diffida formale perché il ministero certifichi l’uscita del Campania dal piano di rientro. Abbiamo raggiunto la quota di 163 nella griglia dei Lea. E’ stata superata la soglia dei 160 punti, il valore dei livelli minimi di assistenza . E’ stato così centrato l’obiettivo nazionale. Eravamo a quota 104 nel 2015, siamo a 163 oggi. Non c’è più motivo per mantenere il commissariamento, tranne che per lo squadrismo politico. La Sanità in Campania deve tornare all’ordinaria amministrazione, che rimarrà sempre nelle mani del presidente, ve lo dico subito».

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo di partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e di pubblico, la terza edizione del Memorial...