BARCA A VELA ALLA DERIVA. GRAZIE ALLA CAPITANERIA DI PORTO RIESCE A TROVARE RIPARO NEL PORTO DI ISCHIA.

Paura a mare. Otto passeggeri su di una grossa imbarcazione di 15 metri a vela finita alla deriva per avarie ai comandi, sono stati tratti in salvo dalla Capitaneria di porto di Ischia.

I fatti. Alle 15.30 odierne giungeva alla centrale operativa della Capitaneria di Porto di Ischia una richiesta di soccorso da parte di un’imbarcazione a vela di circa 15 metri, con otto passeggeri a bordo, durante la navigazione a circa due miglia dal porto di Ischia per un’avaria agli organi di governo.

Il comandante del Circomare T.V. (CP) Alessio De Angelis disponeva prontamente l’invio della dipendente motovedetta CP 807 SAR con a bordo Il Primo Maresciallo Orlando Vincenzo, il Secondo capo Di Scala Giovanni ed il Sottocapo Mancini Giovanni, visto il reale pericolo per le persone a bordo dell’imbarcazione ormai alla deriva.

Giunti sul posto, gli uomini della Guardia Costiera riuscivano a mettere in sicurezza l’imbarcazione traendo in salvo gli otto occupanti in balia delle onde, stante il peggioramento delle condizioni meteo in zona, in particolare per l’intensità del vento in aumento.

Alle 16.20, non senza difficoltà, l’imbarcazione a vela con gli otto passeggeri, tutti in buono stato di salute, raggiungeva il porto d’Ischia e veniva qui ormeggiata in sicurezza.

Le ultime notizie

ELEZIONI: DA UNA COSA SERIA, LA POLITICA RIDOTTA AD UN GIOCO… DI PALAZZO. DI ANTIMO PUCA

Di nuovo in campagna elettorale. Torneremo a votare. È...

GUARDA IN TV. IL TERZO MEMORIAL MANUEL CALISE, ALLE 21.10

Questa sera alle 21.10, subito dopo il Telegiornale nella...

ISCHIA. MEMORIAL MANUEL CALISE: IL MARE TRA COMPETIZIONE, PASSIONE ED AMICIZIA

Si è conclusa domenica 5 maggio, con grande successo...

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...