TERREMOTO. SABATO SOPRALLUOGO DEI MEDICI VETERINARI IN ZONA ROSSA PER SOCCORSO DI RANDAGI FERITI E PERICOLOSI

0
87

Sabato alle 11.30 è stato effettuato un nuovo intervento del servizio “soccorso randagi feriti o pericolosi dell’isola d’Ischia”.

Il dott. Giacomo Bellezza coadiuvato da un collega dell’Asl Na2 Nord è intervenuto in piena zona rossa del terremoto di Casamicciola e in pieno nubifragio. Dopo i vari check point e scortati dall’esercito, prima, e dalla pattuglia dei carabinieri, poi, la squadra di veterinari è arrivata sul posto indicato. Tra le macerie è stato ritrovato un cane da caccia da controllare. I medici hanno potuto constatare che l’esemplare era un tranquillissimo animale e probabilmente incolpevole di ogni accusa. Sembra che qualcuno si fosse lamentato di essere stato morsicato.

Il dott. Bellezza chiarisce: “Gli animali presenti sul posto ,numerosi ,sono stati lasciati a guardia delle proprietà, ma stanno bene e sono accuditi dai proprietari stessi. Quando sono rientrato a casa la mia angoscia era grande per  le persone coinvolte! Ho potuto constatare di persona il disastro che regna su quei posti.  E’ incredibile. E’ come se una bomba fosse scoppiata solo su quelle case ,cadute, devastate, spaccate, inutilizzabili. Chi non vede non può credere”.