Teleischia
Attualità

AREA MARINA PROTETTA: INCONTRO CON I DIRIGENTI SCOLASTICI

Si è svolto oggi il primo incontro del Direttore dell’Area Marina Protetta di Ischia – Regno di Nettuno, Riccardo Strada, con i Dirigenti Scolastici delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Ischia.

L’incontro trae origine dal Progetto di Divulgazione, Educazione ed Informazione dell’ AMP e dalla Determina dell’ottobre 2013, che individua nella scuola un vettore fondamentale attraverso cui dialogare con i ragazzi, fornendo loro gli strumenti e le informazioni per comprendere l’importanza della corretta gestione e della difesa del mare come risorsa, e quindi dell’Area Marina Protetta come patrimonio comune.

L’atteggiamento positivo e di grande interesse manifestato dai dirigenti scolastici ha portato a prefigurare una iniziativa che miri al coinvolgimento degli studenti e che si concretizzi in un Concorso Giornalistico aperto a tutte le classi delle Scuole di Ischia e Procida.

Il Concorso avrebbe per tema “il Regno di Nettuno” per invitare a conoscere, riflettere, scrivere e sensibilizzare sulla nostra Aera Marina Protetta.

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. VILLANI: “DISCUTIAMO DI SANITÀ PERCHÉ SULL’ISOLA MANCANO I SERVIZI SANITARI TERRITORIALI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, L’AIL IN PIAZZA CON LE STELLE PER AIUTARE GLI ALLUVIONATI (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. DEL DEO: “EVACUAZIONE DOVUTA ALLA SICUREZZA DELLE VIE D’ ACCESSO ALLE ZONE FRAGILI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. CONTINUANO I LAVORI A VIA IASOLINO

Redazione-

SERRARA FONTANA. TRE SCOSSE LIEVI DI TERREMOTO IN ZONA CIMITERO

Redazione-