IL COMUNE DI FORIO DICE “NO” ALLA VIOLENZA SULLE DONNE CON L’ARTE E LO SPORT

0
286

La violenza è sempre un atteggiamento da condannare, soprattutto se rivolta contro le Donne. Il Comune di Forio ha sempre posto al centro delle sue politiche sociali la difesa delle Donne e dei soggetti fragili e, in occasione del 25 novembre (Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne), sono varie le iniziative promosse dell’Ente.

“Il Comune di Forio, come già fatto negli anni precedenti – dichiara l’ass. Gianna Galasso – ha deciso di mettere in campo varie iniziative per tenere sempre alta l’attenzione sulla tematica. Questo anno in particolare, abbiamo deciso, di concerto con l’Amministrazione Comunale, di offrire alle Donne di Forio un corso di autodifesa realizzato dai Maestri dell’ASD Olympic Judo Forio, che ringrazio per la loro disponibilità e professionalità. Non sarà solo un corso di autodifesa, ma sarà anche una ottima occasione di condivisione delle proprie esperienze e di creazione di quella sana rete che può, anzi deve essere da supporto a tutte noi donne.

Non mancheranno le installazioni artistiche, con le simboliche “scarpette rosse” che caratterizzeranno il Piazzale C. Colombo e l’illuminazione di rosso del Torrione, uno dei simboli indiscussi del nostro territorio.

Tante piccole/grandi iniziative che coinvolgono la popolazione di ogni età e che devono rappresentare tante tappe di un percorso virtuoso che porta all’eliminazione di ogni forma di violenza sulle donne, sia essa psicologica che fisica. Insieme siamo più forti, questo il sottotitolo scelto per questa edizione della manifestazione e non è solo uno slogan: insieme, noi Donne, siamo davvero più forti.”