Teleischia
Attualità

SANITA’. DE LUCA: “IN CAMPANIA I MIGLIORI OSPEDALI, CONTRO IL CORONAVIRUS ABBIAMO RETTO MEGLIO DI ALTRI!”

“I migliori ospedali in Italia li abbiamo qui in Campania”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Sono stati i giornali americani – ha affermato De Luca – a ricordarci che l’ospedale più efficiente al mondo nella cura del coronavirus è un ospedale di Napoli, l’ospedale Cotugno. Ce l’hanno detto gli americani perché gli italiani non ce lo dicevano”.

“Diversamente da quello che si aspettavano in Italia, la Campania è la regione che ha retto meglio di tutte le regioni d’Italia la battaglia contro l’epidemia e oggi possiamo camminare a testa alta in Italia. Ogni tanto da Milano arriva qualche squinternato che viene a fare un po’ di razzismo contro Napoli e contro la Campania, ma ormai sono carte conosciute, aria fritta. La verità è che i cittadini della Campania, del Cilento, di Napoli e di Salerno vanno in Italia a testa alta e ci rispettano tutti”, ha detto ancora De Luca.

“Ho provato a immaginare – ha aggiunto De Luca – cosa sarebbe successo se Codogno fosse stata in Campania anziché in Lombardia: ci avrebbero messo in croce per altri 50 anni. E invece no”. Secondo De Luca “tutti noi cittadini campani ci siamo sentiti, forse per la prima volta, una grande famiglia. Abbiamo fatto i conti con la paura, abbiamo visto nei volti dei nostri padri, delle nostre madri, dei nostri anziani, il pericolo per una malattia, per un ricovero. Abbiamo fatto un lavoro duro e ci siamo sentiti davvero una famiglia unita, e sono orgoglioso dei cittadini campani per quel che avete fatto e per come vi siete comportati”.

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. AD ACERRA IL FORIO STRAPPA IL PAREGGIO ALLO SCADERE: 2-2 IL FINALE

Redazione-

CASAMICCIOLA TERME. CHIUSE SCUOLE, CAMPO SPORTIVO, PINETE ED AREA GIOCHI

Redazione-

PROCIDA. DISAGI PER IL RIENTRO IN TERRAFERMA, SOLO ALLE 13.30 I PRIMI COLLEGAMENTI MARITTIMI

Redazione-

ALLERTA METEO. SCUOLE CHIUSE NEL COMUNE DI ISCHIA

Redazione-

ISCHIA. ELEZIONI, ALLA SEZIONE SEDICI SI STA VOTANDO IL 15 SETTEMBRE 2022

Redazione-