Eventi

LACCO AMENO. SI ESIBISCONO I SUONNO D’AJERE

Lacco Ameno nel verde: all’interno della programmazione musicale e d’intrattenimento, si è esibito il trio partenopeo Suonno d’Ajere, Piazza Santa Restituta. Lo spettacolo è stato un successo.

Il gruppo musicale composto da Irene Scarpato (canto), Marcello Smigliante Gentile (mandolino, mandola e mandoloncello) e Gian Marco Libeccio (chitarra classica), ha riscontrato una grande affluenza di pubblico e notevoli consensi per l’esibizione.

Durante l’esibizione di Lacco Ameno è stata particolarmente apprezzato il lavoro che caratterizza il trio: la ricerca costante di una connessione tra il classicismo popolare mediterraneo e la contemporanea: questo l’obiettivo di Suonno d’Ajere. Per il gruppo “la canzone napoletana non è una reliquia da museo o un corpo senza ossigeno da dover mummificare. Le sue storie sono testamenti da celebrare”.

L’ensemble si era esibito precedentemente al Maschio Angioino per la 25esima edizione del Maggio dei Monumenti, ed è risultato anche vincitore del festival di Sanremo Canta Napoli 2018.

 

Have your say