Presso il Polifunzionale di Ischia sabato e domenica andrà in scena “Un oceano di parole” lo spettacolo di Salvatore Ronga.
Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne, protagoniste, spesso trascurate, della grande avventura dell’emigrazione ischitana verso le Americhe.
Giovanna Sorrentino e Maria Califano, seppure in epoche diverse, sembrano sospese tra il desiderio di affermare la propria identità e il rispetto delle convenzioni.
Sullo sfondo di un mare di carta, tra lettere e vecchi ritratti, due viaggi, contrapposti solo in apparenza, per raccontare un’epopea domestica nella quale confluiscono i sentimenti, gli umori e le emozioni di generazioni che si susseguono tra una sponda e l’altra dell’oceano.
Interpreti dello spettacolo, una produzione Metamorphosis, sono Marina Ascione, Daniele Boccanfuso, Giovangiuseppe D’Ambra, Mario Fusco, Irene Esindi e Lorenza Romano. Autore ed esecutore delle musiche originali è Roberto Scotto Pagliara.
Sipario ore 21:00