ISCHIA. IL COMUNE ORDINA A GUERRA: “LIBERATE IL PARCHEGGIO”

Il comune di Ischia chiede la restituzione del parcheggio adiacente la galleria all’ingresso della superstrada: con ordinanza n.11 del 14 gennaio, il responsabile del servizio patrimonio, ing.Gaetano Grasso ordina infatti al sig.Carmine Guerra il rilascio dell’area entro 15 giorni dalla data di notifica dell’ordinanza.

All’atto della consegna del parcheggio al sig.Guerra fu stabilita consensualmente “la riconsegna definitiva al comune entro e non oltre il 30 novembre 2009. Ma ad oggi una parte dell’area risulta tuttora occupata sine titulo, anzi in essa si continua a svolgere attività di sosta a pagamento in assenza dei presupposti legittimanti lo svolgimento di questa attività”.

L’amministrazione comunale di ischia “ha interesse ad ottenere la disponibilità dell’area interessata detenuta illegittimamente, in quanto funzionali ad un complessivo riassetto della mobilità dell’area portuale, finalizzato alla riduzione del traffico veicolare ed alla ottimizzazione dei percorsi da e per il porto di passeggeri, turisti e residenti”.

Da qui, l’ordinanza dell’ing.Grasso, contro la quale il sig.Guerra potrà presentare ricorso (che però non sospende l’esecuzione dell’ordinanza stessa).

Sembra strano però che per dieci anni tutto sia taciuto….

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

GUARDA IN TV. ALLE 21.10 L’INTERVISTA AD ANNALISA IACCARINO: “IO SEMPRE DALLA PARTE DEI TERREMOTATI”

Questa sera alle 21.10 subito dopo il telegiornale andrà in onda uno speciale tg con una intervista ad Annalisa Iaccarino, assessore del Comune di...