MARATONA DI NEW YORK: UN APPUNTAMENTO PER L’ISOLA D’ISCHIA

Torna domenica la capostipite di tutte le moderne maratone urbane, la New York Marathon, mito (e croce per chi la corre) di ogni runner. Un appuntamento al quale partecipa anche l’isola di Ischia con un nutrito gruppo di corridori. Oltre le conferme di Gianni Sasso, Luana Pezzuto e Giovanni Colella, certamente scopriremo un nutrito elenco di atleti che non mancheranno alla mitica maratona della Grande Mela.

Quest’anno sono 2.846 gli italiani (oltre 300 in meno rispetto alla passato edizione, la prima volta dagli anni 2000 ad oggi che si registra una flessione rispetto all’anno precedente) che parteciperanno alla 49esima edizione, (costo dell’iscrizione: 358 dollari), la comunità straniera più folta tra le tante partecipanti. In tutto i partecipanti saranno oltre 50.000, di cui oltre 38.000 statunitensi. Insieme all’Italia solo Francia e Regno Unito si presenteranno con più 2.000 runners al via.

Il percorso attraverserà i cinque distretti della metropoli Usa, con il consueto start dal ponte di Verrazzano e l’arrivo nella splendida cornice del Central Park. Il via alle 15.10 italiane per le donne élite, mezz’ora più tardi il primo gruppo di partenza con i migliori uomini.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato 27 e domenica 28 aprile ai Giardini La Mortella di Ischia. Di scena, agli Incontri Musicali...

COPPA CAMPANIA UNDER 19. AL SALVATORE CALISE IL REAL FORIO BATTE IL REAL GAETANO SCIREA 1-0

Inizia nel migliore dei modi il cammino nella Coppa Campania Under 19 per il Real Forio che batte, al Salvatore Calise, il Real Gaetano...