SALVINI: QUANDO TORNERO’ AD ISCHIA ANDRO’ AL SOLEMAR

Salvini rassicura l’albergatore criticato per il sostegno al ministro. Aldo Presutti, titolare dell’hotel Solemar, è stato criticato per la proposta a sostegno di Salvini. C’è anche chi ha cancellato la prenotazione. Ma il ministro, con un messaggio chiaro saluta l’imprenditore turistico ischitano.

“Spero di tornare a Ischia il prima possibile, sicuramente sceglierò questo albergo!”. Così, su Twitter, Matteo Salvini ha espresso vicinanza ad Aldo Presutti, albergatore ischitano, titolare dell’hotel Solemar, che gli aveva mostrato supporto e che poi era stato preso di mira dagli utenti e scaricato dai turisti a causa proprio delle simpatie salviniane.

L’imprenditori ischitano era stato fortemente criticato per un tweet (poi cancellato) a favore di Salvini. Dopo che l’isola di Maiorca aveva negato l’accoglienza al ministro dell’Interno, l’albergatore aveva ritenuto non soltanto di difendere il leader della Lega, ma di offrirgli un soggiorno gratis nel suo albergo e proporre prezzi di favore ai supporter dello stesso. Molti, perciò, lo avevano condannato per quel gesto, accusandolo di essere sostenitore della sua politica contro gli immigrati e di essere razzista.

Il titolare dell’hotel aveva denunciato, anche tramite Teleischia, le pessime recensioni ricevute a seguito della vicenda e le cancellazioni delle prenotazioni. E si era difeso: “Io sono figlio di un emigrato. Papà era napoletano e mamma tedesca. Ho vissuto in Germania ventuno anni. Poi sono tornato qui ad Ischia per gestire l’attività alberghiera. Ho quattro dipendenti extra comunitari. Ne ho avuti tanti in passato. Non sono mai stato razzista”.

Aveva motivato così la sua decisione di offrire l’alloggio nel suo albergo a Salvini e ai suoi fan: “Da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell’isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro. Non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di offese soltanto per aver detto di sentirmi italiano fino in fondo”.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...