POLIZIA, IL BILANCIO DELLE ATTIVITA’ NEL 2016. DOTT.MANNELLI: “E’ STATO UN ANNO POSITIVO”

Il 2016 è stato un anno positivo per la polizia di stato di ischia: lo ha dichiarato ai nostri microfoni il dirigente del commissariato isolano, il vice questore aggiunto dott.alberto mannelli. “Noi svolgiamo attività di prevenzione e repressione sul territorio, che vede impegnate 70 persone del nostro commissariato preparate e serie”.

Nell’attività di prevenzione, sono state impiegate 1531 pattuglie e controllate 13.937 persone, di cui 68 accompagnate in ufficio per l’identificazione. Sono state effettuate 58 perquisizioni, controllate 5527 autovetture e 964 motoveicoli. 120.498 i veicoli controllati con l’innovativo “sistema Mercurio”. Effettuati 1180 posti di blocco, elevati 506 verbali al codice della strada, 40 i veicoli sequestrati perchè sprovvisti di assicurazione. Rilevati 43 incidenti stradali, di cui 32 con feriti.

Nell’attività di repressione, sono state arrestate 4 persone in esecuzione a provvedimenti, tra i quali 2 persone per rapina; 16 persone arrestate in flagranza di reato per reati vari, dalla detenzione e spaccio di stupefacenti, evasione e furto. 248 persone denunciate in stato di libertà. Sequestrati kg 2,7 di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito dell’attività amministrativa svolta dal commissariato di ischia, sono stati rilasciati 1339 passaporti e 279 porti di fucile; 32 i porti di fucile revocati, 12 persone denunciate in materia di armi, 14 divieti di detenzione di armi ottenuti dalla prefettura. 25 attività commerciali controllate di cui 14 sanzionate per circa 45 mila euro. 2 attività denunciate penalmente, 1 attività sospesa per motivi di ordine pubblico.

Accanto a tutto ciò c’è la lotta alle truffe on line e all’utilizzo di carte clonate, un fenomeno che ha interessato la nostra isola particolarmente durante il periodo estivo, ma non solo”, ha aggiunto il dott.Mannelli.

Questi risultati sono stati possibili grazie al lavoro svolto dal personale del commissariato, in servizio 24 ore su 24”, ha concluso Mannelli.

Le ultime notizie

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA. VIOLINO E PIANOFORTE AGLI INCONTRI MUSICALI DEL WEEK END

Saranno due musicisti lettoni i protagonisti dei concerti di sabato...

TIGI LIS 25 04 2024

https://youtu.be/fRP5rpBZLbQ

TIGI 60SEC ORE20 DEL 25 04 2024

https://youtu.be/DP4VdEjvJcQ

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. TURISMO: PASQUA E LA STAGIONE CHE VERRA’, STASERA ALLE 21.10

Questa sera con inizio alle ore 21.10 appuntamento con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di Teleischia. Per...

REAL FORIO. FINALE DI STAGIONE ROVENTE, L’ADDIO DI AMATO UNA POSSIBILITA’

Ambiente caldo più che mai al Real Forio, con il presidente Luigi Amato che potrebbe decidere di lasciare a fine stagione. A dichiararlo è...

ISCHIA, L’ISOLA DELL’ARIA BUONA! PERCHE’ NON CREDERCI? DI ANTIMO PUCA

I trasporti sono una delle architravi su cui dobbiamo costruire il futuro della nostra isola. Mezzi pubblici il più possibile efficienti e puntuali sono...