VITO IACONO: “TANTE SCELTE SBAGLIATE… FORIO MERITA BEN ALTRO!”

0
250

Il consigliere di minoranza al comune di Forio, Vito Iacono, cittadino, tra l’altro, particolarmente attivo nell’ambito dell’intero territorio isolano, interviene sulla attività dell’amministrazione Verde, particolarmente intensa in questi primi due anni di mandato. Vito Iacono, probabilmente anche per il rispetto del suo ruolo di “oppositore” critica fortemente alcune scelte come il parco urbano, la nuova tribuna dello stadio Salvatore Calise e l’ampliamento della mensa del Balsofiore, proponendo progetti alternativi e più utili.

Ecco l’intervento di Vito Iacono:

No al parco urbano, no alla mega tribuna che mette anche a rischio la omologazione del campo sportivo per mancanza di servizi e per sicurezza, no all’ampliamento della Balsofiore per la mensa.

Si alla rimozione dei fanghi ed alla realizzazione di parcheggi ed al collegamento pedonale con la Chiaia, si ad una tribuna più piccola ed alla realizzazione di una palestra, di un centro di riabilitazione, di un campetto di allenamento, di nuovi spogliatoi, e del nuovo manto erboso.

Si all’utilizzo della vecchia palestra scolastica per la mensa ed alla realizzazione di una tendostruttura con parquet e servizi alle spalle del plesso 2 della Balsofiore utilizzando parte del terreno della Chiesa, creando una strada di collaegamento con la scuola media.

Da luglio 2023 su queste e più tematiche richamavo le attenzioni del sindaco che non ha avuto neanche l’educazione ed il garbo istituzionale di riscontrare una nota che dava voce alle idee e agli indirizzi programmatici del gruppo che rappresentavo, come mi capita di provare a fare in Consiglio Comunale.

Stanno realizzazione opere inutili, inopportune e dannose per la collettività. Non entro nel merito della qualità delle opere ma sulla opportunità di scelte che evidenzia l’assenza totale di una visione di Paese.

Non capisco come le autorità competenti in materia di valutazione delle opere non intervengono.

Fermatevi fino a quando siete in tempo.

A chi ed a cosa serve uno stadio da 2.000 spettatori senza un progetto sportivo ed uno storico che garantisca queste presenze, come è possibile aprire i termini di una nuova gara di appalto alla Balsofiore con i lavori del vecchio cantiere sospeso da mesi.

E basta con i luoghi comuni e la propaganda.

Forio merita ed ha bisogno di ben altro!!!