VITO IACONO: “A TUTTI BUON NATALE… CERTO CHE QUESTO E’ UN NATALE DIVERSO”

Vito Iacono, consigliere comunale di Forio, esprime il suo messaggio di Buon Natale, certo che quello di quest’anno  non è un Natale come gli altri.
“Un Natale triste, un Natale diverso, un Natale strano, un Natale di speranza. Lo vivo con grande imbarazzo pensando alle centinaia di nostri conterranei, tanti Bambini, Donne, Anziani che non hanno potuto fare il tradizionale albero, il presepe, insomma vivere il Natale nelle proprie case.
Un senso di imbarazzo e di impotenza mi pervade.
Si è vero ci sono state belle testimonianze e gesti di solidarietà, non so se sono riusciti a riempire un pochino il cuore della nostra gente.
Stasera sono a cena con noi, sono nelle nostre case, magari in quelle case che non siamo riusciti  a garantirgli per egoismo, per paura.
Gli chiedo scusa se abbiamo dato l’impressione che sia un Natale come tutti gli altri. Non lo è e non lo potrebbe essere! Ecco volevo dirglielo!
Spero che almeno la gioia e le emozioni che solo l’atmosfera natalizia sa regalare possa essere di aiuto e di conforto e regalare loro un sorriso.
Buon Natale, un Natale diverso qui ad Ischia, un Natale triste, ma il Natale è gioia, è speranza, è letizia. Buon Natale!!”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. LUNEDI’ VIA AI LAVORI DELL’EVI ALLA CONDOTTA FOGNARIA DI SANT’ANGELO

Lunedì 6 maggio l’EVI spa aprirà ufficialmente il cantiere per i lavori di sostituzione di duecento metri, a partire dalla costa, della condotta fognaria...

FORIO. AL VIA I LAVORI DI LISTELLATURA BASOLATI DI VIA SOCCORSO

Nel comune di Forio  a partire da lunedì prossimo, il 6 maggio 2024, prenderanno il via i lavori di listellatura dei basolati lungo "Via...

ISCHIA E PROCIDA. STOP AI COLLEGAMENTI VELOCI CON LA TERRAFERMA

A causa del peggioramento delle condizioni meteomarine, gli aliscafi di tutte le compagnie di navigazione risultano sospesi. Al momento i collegamenti tra le isole...