VILLA MERCEDE. IN ATTESA DEL PREFETTO

E’ iniziata quella che dovrebbe essere la settimana decisiva per le sorti di Villa Mercede, la struttura sanitaria di Fontana.

Sindaci e sindacati sono in attesa della convocazione in prefettura, per un tavolo nel quale vengano innanzitutto garantiti gli stipendi arretrati per i 42 dipendenti. Ma l’Asl ha già preannunciato che, in caso di presentazione di fideiussione da parte della cooperativa che attualmente gestisce il servizio, è pronta a versare i 200 mila euro necessari per ripianare il debito dei 5 mesi di stipendio arretrati.

Ma la partita più importante e delicata resta quella del futuro della struttura che, così come è stata ridisegnata dall’asl, risultata essere ridimensionata nei servizi erogati. E questo potrebbe significare la necessità di un numero inferiore di addetti.

Accanto a ciò, in linea parallela, resta la vicenda giudiziaria: c’è un nuovo bando, con una assegnazione che è stata impugnata. Poi, la situazione dare/avere tra asl e cooperativa Civitas: l’azienda sanitaria ha chiesto la restituzione di somme già versate alla cooperativa per servizi non erogati, ammontanti a 700 mila euro.

Al momento le parti restano quindi in attesa della convocazione del prefetto che potrebbe giungere già nelle prossime ore.

Ma i lavoratori sono sempre sul piede di guerra, e di certo non aspetteranno troppo tempo ancora…

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

MAGGIO MONUMENTI 2024. INAUGURAZIONE DELLE ‘ACQUE DI NAPOLI’

E' stata inaugurata ieri, con lo spettacolo degli acrobati della Compagnia dei Folli, sotto la "Volta Celeste", la 30esima edizione del Maggio dei Monumenti,...

NAPOLI. PANDEMIA METTE IN GINOCCHIO UN IMPRENDITORE, SI RIVOLGE AD UN USURAIO. ARRESTATO 40ENNE

E’ stata la pandemia a dare il colpo di grazia alle finanze di un imprenditore napoletano. Le spese crescenti e il calo degli affari...

TIGI DEL 03 05 2024

https://youtu.be/M_3ey-1LmNs