VERSO ANDRIA-ISCHIA: MISTER D’ANGELO:”ABBIAMO DELLE ASSENZE, MA CHI GIOCHERA’ SARA’ ALL’ALTEZZA”

Domani alle 15.00 gli azzurri sfidano l’Ischia, in un match fondamentale in chiave salvezza e che può dir molto sullo stato psicologico della squadra di D’Angelo. Importante sarà far risultato. Questa volta non c’è bisogno della prestazione, ma di far punti: con le belle partite, se poi non si vince, non ci si salva.

«Dobbiamo mettere da parte il match di settimana scorsa. Ci ha dato molto fastidio perdere la partita, ma è inutile pensarci ancora>>.

Sulla gara con l’Ischia afferma: «E’ una partita importante, ma il campionato è ancora molto lungo. L’Ischia è una squadra formata da giocatori di categoria e che fa dell’esperienza la sua forza. Dobbiamo giocare una partita attenta e decisa, cercando di rimanere concentrati e di non perdere la pazienza nel caso in cui loro dovessero arretrare sin dietro il centrocampo. Hanno avuto diversi infortuni, ma stanno recuperato».

Due gli assenti per la sfida, Grandolfo ed Onescu, che potrebbero indurre D’Angelo a modificare qualcosa: «Abbiamo provato sia il 4-3-1-2 che il 3-5-2. Giocheremo con un’altra punta ed un altro centrocampista, con caratteristiche diverse ovviamente. Dobbiamo cercare di mettere nelle migliori condizioni i nostri giocatori per giocare al meglio. Il modulo è importante se fatto bene, ma non vi è uno che ti fa vincere. Con il 4-3-1-2 occupiamo bene il campo e dobbiamo pensarci bene prima di lasciare la strada che abbiamo intrapreso. Comunque sia, ho tempo fino a domani».

Fidelis reduce da due giornate senza andare a segno, vera novità in questa stagione. L’assenza di Grandolfo potrebbe complicare le cose, ma D’Angelo ha fiducia nei suoi ricambi: « Grandolfo sta conducendo la classica riabilitazione e speriamo di averlo per le prossime gare. Cianci o Kristo non lo faranno rimpiangere. Dobbiamo scegliere se far giocare uno di loro due. Hanno caratteristiche diverse. Robert è più bravo nella finalizzazione, mentre Pietro è più bravo a far salire la squadra. Kristo non è indietro di condizione. Viene da un calcio diverso e bisogna dargli le giuste occasioni».

Centrocampo invece che è a caccia di interpreti. Capellini potrebbe partire dal primo minuto: il goal in amichevole e le caratteriste possono giocare a suo favore. La variante è rappresenta da Matera, che contro il Foggia ha messo in atto una buona prestazione in una situazione difficile: «Secondo me Matera è un mediano davanti alla difesa – ha concluso D’Angelo – Lui è un giocatore di grande qualità ed è un ’96. In questo momento però lì abbiamo Bisoli, che secondo me è uno dei centrocampisti più forti della categoria.».

Il dubbio legato alla formazione rimane, con il tecnico che mantiene la sua segretezza quando si tratta di svelare gli 11 in campo. Detto questo, D’Angelo potrebbe, almeno dall’inizio, confermare il classico 4-3-1-2, con Capellini al posto di Onescu e Kristo per la prima volta dal 1’ (in amichevole il croato è stato provato in coppia con Morra). La variante più interessante potrebbe essere il 3-5-2 con Aya, Fissore e Stendardo in difesa. Ecco, quindi, la probabile formazione:

Fidelis Andria (4-3-1-2) Poluzzi; Cortellini, Stendardo, Fissore, Tartaglia; Capellini, Bisoli, Piccinni; Strambelli; Morra, Kristo.

La variante (3-5-2) Poluzzi; Fissore, Aya, Stendardo; Cortellini, Bisoli, Strambelli, Capellini, Tartaglia; Morra, Kristo.

di ANTONIO VENTOLA

da andria live.it

Le ultime notizie

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Newsletter

Continua a leggere

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi “Buona Olimpiade”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere...

CALCIO. UFFICIALE, GIUSEPPE AMBROSINO IN PRESTITO AL FROSINONE

Dopo l’esperienza in prestito al Catanzaro della scorsa stagione, il procidano Giuseppe Ambrosino era rientrato al Napoli, sua società di appartenenza. Ora per lui...

CASAMICCIOLA. AVVIATO IL CANTIERE PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO A PERRONE

È stato inaugurato oggi, nel comune di Casamicciola Terme, il cantiere per i lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di Sant’Antonio da Padova....

ISCHIA. ENORME BRANCO DI DELFINI AVVISTATO TRA L’ISOLA VERDE E VENTOTENE

Un avvistamento naturalistico straordinario: un gruppo di oltre 200 delfini, che nuotavano insieme al largo di Ischia in direzione dell'isola di Ventotene, sono stati...