Usa, sparatoria in una scuola nell’Iowa

0
64

(Adnkronos) – E’ morto, ”con un colpo di pistola autoinflitto”, l’uomo che questa mattina ha ferito diverse persone all’interno della Perry High School a Perry nell’Iowa. Lo ha dichiarato, nel corso di una conferenza stampa, lo sceriffo della contea di Dallas Adam Infante. Tre le persone che hanno riportato ferite d’arma da fuoco a causa della sparatoria, ha spiegato Infante, precisando che si tratta di due studenti e di un dipendente della scuola. 

Le lezioni non erano ancora iniziate quando è avvenuta la sparatoria, ha detto lo sceriffo, aggiungendo che le autorità sono arrivate a scuola entro sette minuti dalla segnalazione. La scuola è ora ”al sicuro”, hanno riferito le autorità, raccontando i particolari di quanto accaduto nel primo giorno di ritorno in classe per i 1.785 studenti della Perry High School. Sul posto si sono recate almeno cinque ambulanze, diverse unità di polizia, elicotteri di elisoccorso e vigili del fuoco. 

Il presidente americano Joe Biden è stato informato e sta seguendo gli sviluppi della sparatoria come ha dichiarato un funzionario della Casa Bianca alla Cnn. Il personale senior della Casa Bianca, ha aggiunto il funzionario, è stato in contatto con l’ufficio del governatore dell’Iowa Kim Reynolds.