Silvio Carcaterra per Teleischia: “Sig.ri Lettori, eccoci ad un nuovo appuntamento con la mia rubrica, questa volta oltre ai soliti aspetti che io tanto prediligo come i lavori d’ampliamento all’Ospedale A. Rizzoli, Pet-Tac e Radioterapie, voglio far presente che ho ricevuto in questi giorni segnali di protesta da parte di cittadini, i quali si recano al centro Sanitario San Giovan Giuseppe per eventuali prenotazioni di visite specialistiche, in merito alla mancanza di una zona d’ombra all’esterno del centro citato.
I tanti concittadini sono costretti ad attendere diverso tempo, dalle due alle tre ore sotto i roventi raggi solari e questo crea malumore, stress, seccature e quant’altro, la sala d’aspetto è sempre piena e quindi si è costretti a sostare fuori al patio del Centro in questione per attendere il proprio turno e diventa difficile per colpa del grande caldo sia per gli ammalati che per gli anziani o le donne in stato di gravidanza o soprattutto per le persone disabili.
A ragion di ciò chiedo all’Amministrazione del Comune d’Ischia, capitanata dal nostro Sindaco il Sig. Enzo Ferrandino di provvedere quanto prima nell’installare una qualsiasi copertura, che sia un gazebo, vele protettrici per creare una zona d’ombra come quelle già esistenti sul molo d’Ischia e Pozzuoli in modo che le persone evitino di sostare sotto i violenti raggi solari ed al forte caldo estivo. Capita spesso a coloro che sono più sfortunati che dopo aver sostato sotto il sole inutilmente per molto tempo fino ad orario di chiusura, siano purtroppo costretti a ritornare il giorno successivo. Creando una zona d’ombra, il danno e la beffa potrebbero pesare di meno, almeno questo…”
Grazie
Silvio Carcaterra – Vice presidente A.P.O