UN UFFICIO PER I FONDI PUBBLICI, L’IDEA DI G. B. CASTAGNA

    0
    73

    L’istituzione di un ufficio per monitorare costantemente la possibilità di ottenere finanziamenti sarà uno degli obiettivi che la lista “Per Casamicciola” intende realizzare, se premiata dagli elettori domenica prossima.

    È uno dei punti del programma, ed il candidato sindaco Giovan Battista Castagna ne sottolinea l’importanza: “Troppo spesso – dice – è accaduto ed accade che importanti occasioni di finanziamento vadano perse perché completamente sconosciute o perché le pratiche non vengono istruite correttamente. Io sono un tecnico e ritengo che queste opportunità non debbano assolutamente essere sprecate”.

    Da qui l’idea di creare una struttura permanente per individuare i bandi per l’assegnazione di fondi pubblici a tutti i livelli, dalla Provincia fino all’Unione Europea.

    “E’ un meccanismo poco usato – spiega l’ing. Castagna – ma che nei Comuni in cui è stato sperimentato, specialmente dell’Italia settentrionale, ha dato importanti risultati in termini di assegnazione di fondi per finanziare progetti anche molto importanti per la gestione e lo sviluppo del territorio e delle attività produttive”.

    Sarà una cabina di regia, dunque, per tenere la materia sotto controllo e per afferrare al volo ogni possibilità di finanziamento.