Sono bastati pochi minuti di pioggia torrenziale per mandare Ischia in tilt.
Strade allagate, circolazione veicolare bloccata in numerosi punti e disagi.
tra le strade off limits via Quercia e via Gianbattista Vico, lungo le due strade dalla forte pendenza si è riversato un torrente di acqua che ha reso pericolosa la guida agli automobilisti.
Il bilancio è piuttosto pesante in via leonardo mazzella, nella parte di strada dove si circola a senso unico alternato per i lavori, all’altezza della gastronomia schiano si è aperta una preoccupante crepa nel manto stradale;
eppoi sempre in via Leonardo Mazzella, all’altezza di Villa Romana nella zona chiusa dove sono in corso i lavori la strada è sprofondata e si è aperta una profonda voragine. Sull’episodio già sono scoccate le prime polemiche da parte della gente per la modalità con cui vengono fatti i lavori pubblici.
Tornando ai problemi del temporale troviamo Ischia ponte completamente bloccata, perchè i pilomat sono andati in tilt e sono rimasti alzati.
Inoltre per le vie del centro di Ischia un fiume d’acqua ha reso difficile il transito anche per i pedoni.
Via Leonardo Mazzella e via Nuova Cartaromana, zone dove sono in corso i lavori sono diventate impraticabili a causa del fango che si è formato con la pioggia.
Intensa l’attività dei vigili del fuoco che sono stati chiamati in più zone.
Il temporale di oggi è stato breve, una sorta di prova generale degli acquazzoni che con l’arrivo dell’autunno diventeranno sempre più frequenti e se questa è la risposta dell’isola alla pioggia la scena è tragica.