UILDM: PIZZA E SERVIZIO CIVILE

    0
    72

    Qualche giorno fa si è svolta una serata presso piazza degli Eroi per finanziare la formazione di quattro giovani che effettueranno il servizio civile nelle isole di Ischia e Procida con la UILDM unione italiana lotta alla distrofia muscolare, voluta dal gruppo U.I.L.D.M. presente sull’isola d’ Ischia per la sezione di ISCHIA e PROCIDA. Il piacevole incontro ha visto la partecipazione di oltre centosessantacinque commensali, in un clima di familiarità e condivisione. Così, mentre il sole salutava il giorno mostrando i magici colori del tramonto,il personale del ristorante si affrettava nel disporre tavoli e sedie nella maniera più congeniale possibile mentre FRANCESCA DEL FRANCO e i suoi collaboratori accoglievano i partecipanti invitandoli a prendere posto secondo l’ordine prestabilito.
    L’occasione della cena è stata utile per rivedere amici e conoscenti che magari non si vedevano da tempo e per allacciare amicizie nuove. La serata è stata allietata da LUCIA CASSINI, che mentre servivano il babà a conclusione della sera ha creato momenti simpatici e di divertimento, coinvolgendo i convenuti anche al momento dell’assegnazione di piccoli premi secondo l’estrazione di biglietti dati in omaggio all’ingresso ai partecipanti.

    L’associazione è presente sull’isola già da molti anni e non è nuova a questi momenti di incontro e di convivialità per portare un contributo alla ricerca a favore di bambini e adulti che soffrono a causa di malattie genetiche e degenerative.

    Certo, se si considera che un goccia come questa può essere piccola, appare ben poca cosa il risultato ottenuto. Ma se, goccia dopo goccia, contribuiamo a formare il fiume della solidarietà di cui la società di oggi ha bisogno, allora anche questo contributo apparirà sostanziale e insostituibile.

    Prossimo appuntamento che si terrà a favore della ricerca sarà un incontro con il ricercatore Prof. NIGRO con gli alunni del liceo “ISCHIA” sabato 11 aprile presso la sala teatro del Polifunzionale ad Ischia porto.