Ischia? E’ appetibile 365 giorni all’anno. Una clip inedita di Confcommercio e Federalberghi, realizzata dal videomaker Luca Ricci, sarà proiettata per la prima volta domani all’ITB Berlin, la Fiera del Turismo che si aprirà domani a Berlino.
Dalle tradizioni alle terme, dai percorsi enogastronomici allo shopping, dai concerti alla cultura, il documentario racconta le potenzialità del territorio dell’isola d’Ischia anche nel periodo invernale. Suggestivo, in particolare, il racconto per immagini dell’ultimo Natale.
«L’idea – spiega Marco Bottiglieri, presidente Ascom Confcommercio Isola d’Ischia – è quella di raccontare al mondo, e in questo caso alla Germania, che Ischia è bella d’estate, certo, ma è ricca di potenzialità anche nei mesi invernali, come emerge inequivocabilmente dalla nostra clip».
«L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra stagionalità e puntare contemporaneamente su una destagionalizzazione dei flussi turistici – ha aggiunto Bottiglieri – forti anche degli ottimi riscontri degli ultimi Natali ischitani, che hanno rafforzato l’idea di estendere il periodo in cui sia possibile fare turismo sull’isola». Altamente simbolica l’idea di presentare la clip proprio a Berlino, rivolgendosi a un target – quello tedesco – già tradizionalmente abituato a viaggiare lontano dai mesi estivi.
Nei prossimi giorni, il video – disponibile in due versioni, una della durata di tre minuti e una di otto minuti – sarà visibile anche attraverso i profili di Confcommercio e Federalberghi.