TROFEO PUNTA CARUSO: TANTI I “CAMPIONI” PRESENTI

Ormai ci siamo per la 7^ edizione del trofeo Punta Caruso, la gara di nuoto amatoriale che riprende la tradizione gara di nuoto che in passato si teneva partendo da Punta Caruso ed arrivando nel porto di Forio. Ora che nel porto non si può nuotare , l’arrivo è posizionato nel pressi del molo di sottoflutto mentre la partenza si effettua davanti alla grotta di San Francesco.

Dopo aver spostato la gara di 48 ore a causa del mare agitato ed aver annunciato la presenza della giovane promessa del nuoto partenopeo Marco Migliocca, una citazione la meritano anche alcuni tra i principali interpreti del nuoto amatoriale in acque libere isolani a partire dal migliore triatheta italiano della sua categoria (M6)Elio Buonocore che quest’anno ha davvero ottenuto ottimi risultati:
– Primo nel Rank italiano di Triathlon Sprint
– Attuale Campione italiano di Acquathlon
– Attuale Campione Europeo di Acquathlon ( i prossimi si terranno a fine ottobre )
– 4° ai Mondiali di Acquathlon 2018 ad Odense in Danimarca
– 4° agli Europei di Triathlon sprint 2018 a Glasgow in Scozia
– 6° ai Mondiali di Triathlon sprint 2017 a Rotterdam in Olanda ( i prossimi si terranno a settembre.
A partecipare assiduamente alle gare in acque libere in tutt’Italia c’è anche  un trio quasi inseparabile e conosciutissimo grazie ai loro risultati, sono Sara Fioretti, Michele D’Abundo e Paolo De Palma ;questi i loro risultati  di categoria di quest’anno: Sara prima di categoria all’11^ trofeo gran ducato di Toscana nella gara dei 3 km ed nella gara dei 5 km, Sara 1^ anche “alle prime perle della costiera” a  Vietri nella gara dei 3 km: al 3^ trofeo di Cetara, 5 km: Sara 1^, Michele 3^ e Paolo 5^.
Al campionato regionale Campania gara dei 5 km: Paolo 3^, Michele 2^. Gara dei 3 km: Paolo 2^, Michele 2^. Gara 1.8 km: Michele 2^. (Sara non ha partecipato per impegni lavorativi)
Campionato italiano Master a Palermo. Gara dei 10 km: Sara 3^, Paolo 15, Michele 13. Gara dei 5 km: Paolo 15, Michele 13. Gara dei 3 km: Sara 2^, Michele 16.
Traversata del Caimano: Sara 1^, Paolo 2^ e Michele 2^
I loro prossimi appuntamenti di settembre : “nuotare liberi in acque libere” a Maratea (1-2 settembre) 5 km 3 km e 1.8 km  e 6^ trofeo di Salerno, 3 km (16 settembre).
Oltre agli atleti sopra citati ci saranno tanti altri nuotatori isolani che avranno modo di confrontarsi nel mare di “casa” martedì prossimo alle 15 a Forio.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

SERIE D. L’ISCHIA CONTINUA CON MARIO LUBRANO, OBIETTIVO UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA

Mario Lubrano e l’Ischia Calcio continueranno a camminare insieme....

GUARDA IN TV. ALLE 19.30 LA SANTA MESSA IN DIRETTA DA CASAMICCIOLA PRESIEDUTA DAL VESCOVO MONS. VILLANO

Oggi alle 19.30 Teleischia trasmetterà in diretta da Casamicciola...

Il Belgio si riscatta, 2-0 alla Romania

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il Belgio regola 2-0 la...

SERIE D. L’ISCHIA CONTINUA CON MARIO LUBRANO, OBIETTIVO UN CAMPIONATO DA PROTAGONISTA

Mario Lubrano e l’Ischia Calcio continueranno a camminare insieme. A certificare il ritrovato impegno tra le parti manca soltanto l’ufficialità, ma l’intesa è ormai...

CALCIO, IL POMPEI È IN SERIE D. BATTUTO IL MODICA E PRIMA STORICA PROMOZIONE NELLA 4°SERIE ITALIANA

Il Pompei è in Serie D. La squadra del presidente Mango sale nella quarta serie italiana, per la prima volta nella sua storia, dopo...