ATL. CASALNUOVO – Ciccarelli, Maiello, Montariello, Mautone (43′st Matrullo), Martolò, Scafaro, Murolo (43′st Aveta), Di Palma (31′st Castiglione), Polverino, Liccardi, Insigne. A disp. Giordano, Di Costanzo, Marotta, Iorio. All. Sorianiello.
FLORIGIUM – D’Ambrosio (1′st Verde), Del Franco (22′pt Costa), Capuano, De Simone, Accurso, Iannotti, Matarese, Di Spigna, Saurino,Chiaiese, Di Gennaro (8′st Anelli). A disp. Garcia, Boccia, Moggio, Riccio. All. Buonocore.
ARBITRO – Carotenuto di Torre Annunziata
ASSISTENTI – Piedipalumbo di Torre Annunziata e Salvati di Avellino
RETI – 8′ pt Liccardi (rig), 19′ pt e 40′st Murolo
NOTE – Espulso al 20′st Saurino per un brutto fallo; al 36′st allontanato mister Buonocore del Florigium per proteste. Ammoniti Montariello, Di Palma, Liccardi, Del Franco, Di Spigna, Chiaiese. Spettatori 250 circa.
Continua il buon girone di ritorno dell’Atletico Casalnuovo che conquista la seconda vittoria consecutiva e il settimo punto nelle ultime tre gare. Contro il Florigium è ancora la premiata ditta Liccardi-Murolo a regalare un successo importante per risalire la classifica. Due nuovi debutti nella formazione locale con il giovane terzino destro Maiello, classe ’96, che parte dal primo minuto. Nella ripresa subentra anche Matrullo, classe ’97, altro prodotto della juniores di mister Lorenzo. In difesa terza partita consecutiva da titolare per il giovane Martolò, classe ’95, a centrocampo fuori Minauda per infortunio, giocano Di Palma, Polverino e Mautone; in avanti spazio ancora al tridente Insigne-Murolo-Liccardi. Mister Saurino presenta in prima linea Chiaiese e Saurino. Otto giri di orologio e Liccardi sblocca subito il punteggio con un calcio di rigore: vetta dei bomber consolidata per il capitano casalnuovese che stacca Del Grande di una lunghezza portandosi a quota 12. Gli ospiti si affidano alle idee di Chiaiese, l’unico in grado di accendere la luce anche se non supportato dai compagni. La squadra isolana concede qualche spazio di troppo ai veloci attaccanti di casa che al 18′ confezionano il raddoppio: cross di esterno di Insigne per Murolo che sotto misura appoggia in rete. Corre ai ripari Buonocore togliendo Del Franco e inserendo Costa. Chiaiese cerca sempre di dare la scossa dapprima concludendo una buona azione a lato, poi con un paio di calci piazzati che però non inquadrano lo specchio della porta. Il Casalnuovo agisce di rimessa con Liccardi e Insigne alla ricerca del terzo gol. Doppio cambio ad inzio ripresa per i verdi: entrano Verde, il secondo portiere, e Anelli. Murolo, alla ricerca della doppia cifra, è una spina nel fianco per la difesa ischitana e sfiora più volte il tris. Intorno alla mezzora colpisce la traversa con la complicità di Verde. Dieci minuti dopo trova il gol con un tiro non irresistibile per Verde e pone il suo settimo sigillo in un campionato, fino a questo momento, davvero straordinario per lui. Finisce 3-0 per il Casalnuovo che scavalca Procida e Portici in classifica.
ANTONIO IZZO