TRASPORTI MARITTIMI. VITO IACONO: “CAREMAR SALTA ANCORA CORSE, NEL SILENZIO DELLA SOCIETA’ E DEI POLITICI!”

0
281

Ancora disagi nei collegamenti marittimi nel golfo di Napoli: questa mattina, per cause ancora da scoprire, è saltata la prima corsa di collegamento con traghetto della Caremar da Napoli a Procida-Ischia. Di conseguenza, non è stata effettuata nemmeno la corsa di ritorno dal porto isolano delle ore 8.45.

Il fatto ha provocato la reazione del consigliere comunale di Forio, Vito Iacono:

“Ci risiamo!!! Ancora una mancata partenza anzi, almeno 2.

E così CAREMAR, che costa tantissimo, troppo, alla cittadinanza per i finanziamenti di cui ancora gode, a maggior ragione per la qualità dei servizi o dei disservizi che offre e di cui soffrono le comunità isolane, si rende protagonista di una nova pagina brutta, che si rende ancora più sporca, per la mancata puntuale comunicazione all’utenza.

Nessuno che dia conto di quanto accade, nessuno che provi a chiedere scusa, e così accade anche per i continui ritardi, anche e non solo perché spesso l’aliscafo viene sostituito dal traghetto veloce, sempre allo stesso costo.

Una vergogna senza fine, condita dal solito silenzio complice e connivente della politica e di chi rappresenta, indegnamente, le istituzioni locali, ma soprattutto di chi dovrebbe tutelare i diritti dei nostri concittadini lasciati soli nel loro disagio”.