TRAGEDIA FUNIVIA FAITO. ABBAC “OSPITALITÀ A CHI NE AVRÀ BISOGNO E PARENTI DELLE VITTIME CHE STANNO RAGGIUNGENDO CASTELLAMMARE”

0
162

 Le strutture ricettive della zona sono a disposizione per garantire accoglienza e assistenza in queste ore drammatiche”.

Lo afferma Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania, dopo il tragico incidente che ha coinvolto la funivia del Faito.

“Una tragedia, dolore e rabbia. Si parla di 4 vittime, feriti e autista disperso per la vicenda della funivia del Faito.

La rottura del cavo ha fatto precipitare una cabina in salita mentre si è potuto salvare le persone che si trovavano nella cabina appena ripartita a valle . Solidarietà alle famiglie ma non può trattarsi di una fatalità.

Ora piangiamo vittime e aiutamo feriti ma subito dopo siano chiarite le responsabilità .

Solo la scorsa settimana il sindaco di Castellammare postava un video sulla riapertura con tanti turisti stranieri confermando sicurezza e controlli.

E dai nostri riscontri Eav aveva confermato importanti misure di sicurezza dopo i lavori e lo stop degli anni passati.

Non si conoscono anche le generalità e provenienza delle vittime ma ci rendiamo disponibili nel garantire supporto per accoglienza ed ospitalità a quanti necessitano di alloggio compreso i parenti delle vittime che raggiungeranno Castellammare

. È una Pasqua amara e di tristezza proprio in queste ore avevo dati gli importanti numeri di prenotazioni confermate in gran parte delle nostre destinazioni compreso la città stabiese” – dichiara il presidente Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania Agostino Ingenito