Tragico incidente oggi pomeriggio a Campagnano: alle 16 di oggi un turista tedesco di 70 anni è morto precipitando in un dirupo mentre percorreva il sentiero che porta a Piano Liguori. L’uomo era in compagnia della moglie e di un’altra coppia di amici con i quali aveva pranzato in un agriturismo della zona. Subito dopo aver pranzato è uscito dal ristorante e percorrendo il sentiero sterrato è scivolato; in quel punto la recinzione di legno non c’è più per cui l’uomo è caduto nel cavone sottostante in un terreno della località Pignatiello. Sua moglie ha anche provato a soccorrere l’uomo ferendosi un braccio. L’altra coppia di turisti tedeschi ha dato l’allarme.
Il recupero della salma da parte dei vigili del fuoco è stata molto difficile data la zona impervia. Il corpo è stato prelevato verso le ore 18.30.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia. Presente anche il comandante della compagnia dei carabinieri di Ischia, Capitano Andrea Centrella.
Ora si è in attesa delle disposizioni del pm di turno alla procura di Napoli per l’esame autoptico della salma.
Intanto le forze dell’ordine hanno chiuso il sentiero ritenendolo pericoloso. Bisogna sottolineare che i lavori di sentieristica fatti alcuni anni fa con la passerella di legno, la recinzione e le panchine si trovano in uno stato di profonda incuria con tratti di passerella divelti, assi instabili e tratti del tutto esposti su altezze consistenti.