TORNANO A CASA ANCHE GLI ALUNNI DELLE MEDIE “IBSEN”

0
83

Dal prossimo anno scolastico la scuola media di Casamicciola tornerà a casa, ospite dell’Istituto Mattei: è quanto hanno stabilito stamani nel corso di un incontro i rappresentanti dei due istituti, il sindaco Castagna ed altri amministratori comunali.

La dirigente scolastica dell’Ibsen, prof.Allocca ha evidenziato la necessità di scongiurare interferenze tra le popolazioni scolastiche delle due scuole, sia internamente che in termini di accesso ed uscita dallo stabile. Ed ancora, ha chiesto di ottimizzare e rendere funzionali gli spazi per poter scongiurare i doppi turni.

Al termine di un sopralluogo, è stato stabilito che dal primo settembre parte degli alunni della scuola secondaria di primo grado “Enrico Ibsen” saranno ospitati nelle 7 aule del quarto piano dell’edificio di via Principessa Margherita, ed avranno a disposizione il laboratorio del quarto piano e la palestra del primo piano. L’ingresso degli alunni sarà effettuato attraverso l’accesso secondario di via Casa Siani. Tutti i lavori previsti per la realizzazione delle opere necessarie prevedono la richiesta di autorizzazione alla città metropolitana da parte del comune di casamicciola terme e non prevedono oneri per l’istituto “Mattei”.

L’eventuale utilizzo degli altri spazi verrà concordato durante l’anno scolastico 2018-2019.